RETI ANTICADUTA

Le reti anticaduta o reti di sicurezza sono dispositivi di protezione collettiva (DPC) che contribuiscono a ridurre gli infortuni in caso di caduta dall’alto e ben esprimono il concetto di protezione collettiva.

Campi di utilizzo delle reti anticaduta

Sono utilizzate nei lavori di costruzione e montaggio come dispositivi per arrestare la caduta di persone e oggetti. A differenza di quanto avviene con l’impiego di cinture o funi di sicurezza, l’utilizzo delle reti anticaduta consente piena libertà di movimento alle persone che lavorano nelle zone soprastanti. In caso di caduta dall’alto la grande deformabilità consente di ammortizzare l’impatto con la rete, evitando o riducendo l’insorgere di lesioni. La facilità di installazione ma soprattutto per le ridotte azioni sul corpo che il lavoratore subisce in caso di caduta, sono senz’altro dei vantaggi da non sottovalutare nella predisposizione del piano di sicurezza da adottare nelle aree di lavoro.

Vendita, noleggio e installazione reti anticaduta

TIS S.r.l. installa e fornisce mediante vendita e/o noleggio reti anticaduta secondo le normative UNI EN 1263-1:2003, inoltre predispone un adeguato piano di sicurezza atto ad individuare la miglior soluzione al fine di prevenire le cadute dall’alto, lasciando indenne il datore di lavoro da qualsiasi responsabilità penale.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

Risponderemo il prima possibile alle vostre richieste

Accettazione privacy