RETI ANTICADUTA

Le reti anticaduta per persone e oggetti o reti di sicurezza sono dispositivi di protezione collettiva (DPC) che contribuiscono a ridurre gli infortuni in caso di caduta dall’alto e ben esprimono il concetto di protezione collettiva.


A giocare un ruolo fondamentale, per garantire la massima sicurezza, è la scelta delle reti anticaduta da utilizzare, in quanto oltre a prevedere il rischio di caduta dall’alto è necessario considerare più fattori, come:


  • Le reti anticaduta variano in base alla tipologia di utilizzo
  • E’ necessario progettare e realizzare reti anticaduta in base ai metodi di accesso previsti
  • Le reti anticaduta variano in base alle caratteristiche delle attività da svolgere

Tis Srl, azienda con sede a Bergamo, si occupa di tutte le fasi di realizzazione, progettazione e installazione di reti anticaduta su misura, fornendo anche un comodo servizio di vendita e noleggio nelle province di Bergamo, Brescia, Verona, Mantova, Como e Varese.


L’utilizzo in sicurezza delle reti anticaduta, è affidato al nostro team interno, in grado di effettuare un’accurata valutazione del rischio e successivamente formulare tutte le adeguate misure di prevenzione e protezione legate alle possibilità di caduta dall’alto, al rischio di natura atmosferica e tutti i rischi legati alle caratteristiche delle attività da svolgere.


Campi di utilizzo delle reti anticaduta

Le Reti anticaduta Sono utilizzate principalmente nei cantieri e nei lavori di costruzione e montaggio come dispositivi per arrestare la caduta di persone e oggetti. A differenza di quanto avviene con l’impiego di cinture o funi di sicurezza, l’utilizzo delle reti anticaduta consente piena libertà di movimento alle persone che lavorano nelle zone soprastanti.


In caso di caduta dall’alto la grande deformabilità consente di ammortizzare l’impatto con la rete, evitando o riducendo l’insorgere di lesioni.


La facilità di installazione ma soprattutto per le ridotte azioni sul corpo che il lavoratore subisce in caso di caduta, sono senz’altro dei vantaggi da non sottovalutare nella predisposizione del piano di sicurezza da adottare nelle aree di lavoro.

Vendita, noleggio e installazione reti anticaduta

TIS S.r.l. installa e fornisce mediante vendita e/o noleggio reti anticaduta secondo le normative UNI EN 1263-1:2003, inoltre predispone un adeguato piano di sicurezza atto ad individuare la miglior soluzione al fine di prevenire le cadute dall’alto, lasciando indenne il datore di lavoro da qualsiasi responsabilità penale.

Reti anti-calcinaccio

Oltre alle reti anticaduta uomo, TIS S.r.l. offre servizio di fornitura e posa di reti anti-calcinaccio certificate, per la protezione contro la caduta di calcinacci ed oggetti.


A differenza delle reti anticaduta uomo, queste reti sono caratterizzate da una maglia di dimensioni ridotte (10x10 mm, 20x20 mm, ecc.) e consentono di fermare la caduta di piccoli oggetti presenti nei cantieri edili. Realizzate in maglia di nylon e senza nodo, sono di facile applicazione e permettono svariati utilizzi.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

Risponderemo il prima possibile alle vostre richieste

Accettazione privacy