PARAPETTI SU MISURA

Dispositivi di protezione Collettiva

I parapetti, sono dispositivi di protezione collettiva (DPC) destinati alla protezione di persone e/o cose contro le cadute dall’alto.
La UNI EN 13374 suggerisce la classe di parapetto da utilizzare per diversi angoli di inclinazione della superficie di lavoro e per diverse altezze di caduta, (“la distanza verticale fra il punto in cui una persona sta in piedi e il punto più basso del parapetto”).

Tipologie di parapetti: fissi o mobili

I parapetti possono essere provvisori o fissi, devono essere utilizzati nelle lavorazioni in cui c’è il rischio di cadute dall’alto e cioè nei lavori in quota (attività lavorative che espongono il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto al piano stabile) e nei lavori di scavo (attività lavorative che espongono il lavoratore al rischio di seppellimento e/o di caduta all’interno dello scavo ad una quota posta ad una profondità superiore a 2 m rispetto al piano di campagna.

La TIS S.r.l. mediante i propri tecnici specializzati procede alla valutazione dei rischi e di seguito propone la miglior soluzione per la tipologia e l’installazione di parapetti, rispettando scrupolosamente le normative UNI EN 13374 relative alla conformità di detti parapetti.

Parapetti in rete

I parapetti in rete sono dispositivi di protezione collettiva (DPC) mirati a proteggere i lavori in quota dalle cadute laterali di oggetti e persone. Il sistema a braccio regolabile, combinato ad apposita rete anticaduta, permette un'ampia varietà di soluzioni con un unico sistema.

CAMPI DI UTILIZZO DEI PARAPETTI IN RETE

La versatilità di questi parapetti permette l'utilizzo degli stessi in svariate situazioni. A differenza dei classici parapetti, l'utilizzo del sistema braccio regolabile permette un'ampia libertà di installazione; la combinazione dei vari elementi consente di decidere la distanza dello stesso dal punto di installazione, l'inclinazione dei bracci e l'elevazione del sistema. Inoltre, la tipologia di piastre utilizzate per il fissaggio, permette all'operatore l'utilizzo su qualsiasi tipologia di struttura: legno, calcestruzzo e carpenteria metallica. Il parapetto a braccio regolabile permette infatti sia il fissaggio diretto alla struttura portante (tramite tasselli ed ancoranti), sia il fissaggio indiretto, utilizzando apposite fasce di bloccaggio e senza interessare direttamente la struttura.

VENDITA, NOLEGGIO E INSTALLAZIONE DEI PARAPETTI IN RETE

Proprio come per le reti anticaduta, TIS srl offre un servizio di vendita, noleggio e montaggio/smontaggio con operatori specializzati, il tutto nel rispetto delle vigenti normative in materia.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

Risponderemo il prima possibile alle vostre richieste

Accettazione privacy