Installazione linee vita a Mantova

TIS progetta e istalla linee vita a Mantova e provincia e può fornire linee di salvataggio orizzontali progettate per soddisfare ogni ambiente di lavoro in quota. Se avete bisogno di proteggere i lavoratori su un tetto, un balcone o una superficie elevata, TIS può fornire la soluzione appropriata per le linee vita. Grazie alla collaborazione con diversi produttori e alla scelta di materie prime di alta qualità, la ditta è in grado di fornire soluzioni personalizzate che meglio si adattano a ogni esigenza. La comprovata qualità e l’ottima reputazione guadagnata con prestazioni sempre al top rendono le linee di sicurezza orizzontali progettate da TIS le più richieste a Mantova e provincia.

Installazione linee vita a Mantova

Una protezione salva vita

Quelle di TIS sono le linee vita più diffuse a Mantova e provincia, la scelta preferita da condomini, abitazioni e imprese che vogliono investire in qualità e sicurezza sul lavoro. In base al Decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 "Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", sono stati resi obbligatori con l’Art. 115 i "Sistemi di protezione contro le cadute dall'alto". Per svolgere qualsiasi lavoro in quota a Mantova e provincia, gli operai devono perciò avere a disposizione un aggancio di sicurezza, ovvero una linea vita garantita e certificata.



Caratteristiche di una linea vita TIS

Le linee vita TIS per Mantova e provincia vengono appositamente progettate per ogni singola installazione, secondo un preciso iter. Una volta ricevuto l’incarico, un tecnico TIS effettua un sopralluogo e rileva misure, componenti strutturali, caratteristiche e specifiche del luogo di installazione. In sede, il team di ingegneri specializzati TIS progetta una linea vita su misura, individua i punti di ancoraggio ed esegue tutti i calcoli necessari affinché il sistema di protezione sia assolutamente sicuro in ogni situazione d’uso. Affidare a TIS la progettazione linee vita a Mantova e provincia assicura un risultato garantito e la serenità di aver rispettato le norme di sicurezza sul lavoro.

Manutenzione linee vita a Mantova

Tipologie di linee vita

Il servizio di progettazione e installazione linee vita di TIS offre linee vita personalizzate, ovvero linee vita per Mantova e provincia realizzate a partire da alcune macro-tipologie di linee vita, quali:


  • linee vita a binario
  • linee vita a piastre per lamiere grecate
  • linee vita a pali
  • linee vita orizzontali a piastre
  • linee vita per aggraffato

Le linee vita sono costruite per supportare un determinato numero di lavoratori in quota (tipicamente tre) e forniscono una protezione continua ai tecnici che lavorano in una situazione a rischio di caduta. In caso di necessità, TIS è in grado di aggiungere alla linea vita per Mantova e provincia anche sistemi accessori progettati per ridurre lo stress in caso di caduta.

Una linea vita per ogni tetto

Tutte le linee vita TIS sono resistenti alle intemperie, disponibili in angoli e forme variabili e possono essere progettate per qualsiasi tipo di tetto. Una linea di salvataggio orizzontale è costituita da un cavo saldamente ancorato al tetto e che tutela gli operai in quota dal pericolo di caduta. I cavi orizzontali garantiscono la protezione contro la caduta quando il tecnico vi si aggancia mediante una cinghia e un imbrago e gli permettono di svolgere il lavoro in quota in completa sicurezza. Avere sul tetto una linea vita sicura e certificata a Mantova e provincia permette di affrontare lavori di manutenzione ordinaria (antennista, riparazione tetto, pulizia gronde di scolo…) e straordinaria (riparazione infiltrazioni, riparazione danni eccezionali…) nel rispetto della vigente normativa e della correttezza.

Posa linee vita a Mantova

ULTERIORI ELEMENTI DI SUPPORTO ALLE LINEE VITA

TIS: professionista delle linee vita

TIS propone linee vita garantite e realizzate ad arte in tutta Mantova e provincia. Richiedere un preventivo senza impegno è facile e comodo: basta chiamare il numero TIS allo 045 6340647 ed esporre la propria richiesta di linea vita a Mantova e provincia. Uno tecnico TIS verrà in loco a valutare i requisiti per la protezione del tetto ed in breve sarà pronto un preventivo personalizzato per la progettazione e installazione di una linea vita sicura al 100%. Potrete così avere un tetto che rispetti le norme vigenti di sicurezza sul lavoro, facilmente calpestabile per le operazioni di manutenzione ed idoneo per essere assicurato con le polizze delle compagnie più serie ed esigenti.

TIS installa linee vita anche a Bergamo, Brescia e Verona.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci

Risponderemo il prima possibile alle vostre richieste

Accettazione privacy